giovedì 13 ottobre 2011

ImageCore Temp è una applicazione che permette di tenere sott’occhio la temperatura della CPU direttamente dalla barra delle applicazioni.

Per recuperare i valori termici Core Temp sfruttando la tecnologia DTS (Digital Thermal Sensor) impiegata dai principali produttori di processori.

Il programma può mostrare la temperatura per ogni core della CPU sia in gradi Celsius che Fahrenheit. Core Temp dispone inoltre di una architettura a plugin che ha permesso alla comunità open source di sviluppare interessanti funzioni aggiuntive, l’elenco lo trovate QUI

VCTemp ad esempio è un plugin open source che permette di monitorare la temperatura di una macchina da remoto.

È anche disponibile una app gratuita per Android - Core Temp Mobile - che utilizzata insieme al plugin gratuito Core Temp Remote Server permette di controllare questi valori direttamente dal telefono. Per installarlo create una cartella plugins dentro la cartella di installazione del programma e decomprimete il plugin nella cartella CoreTempRemoteServer. Riavviate Core Temp e abilitate il plugin dal Plugin Manager.

La versione Lite di Core Temp Mobile è gratuita e consente di controllare la temperatura di due macchie ma ospita dei banner pubblicitari. La versione Standard, a pagamento (0.99$) rimuove la pubblicità e le limitazioni sul numero di macchine. Trovate istruzioni dettagliato QUI


Image

Nessun commento:

Posta un commento