domenica 2 ottobre 2011

ImageRECUPERO FILES AUDIO:

I file MP3 danneggiati producono un fastidioso ''saltellamento'' in fase di riproduzione, davvero fastidioso per chi ascolta.

Questo tool ha la capacità di recuperare proprio i file audio danneggiati (riparando il bitrate, controllando i tag danneggiati e correggendo gli header dei file): basta solo avviare il software, indicare la cartella contenente gli MP3 corrotti, selezionarli e al termine della scansione ripararli cliccando sul pulsante ''4''.

Image





RECUPERO FILES VIDEO:


Spesso capita che i file video prelevati dalla Rete non vengano letti dai nostri PC perché contengono errori. In effetti, lo stesso download dei file e la loro scomposizione in pacchetti, provoca, più spesso di quanto non si pensi, il danneggiamento degli stessi. Questo accade di frequente anche con i file prelevati via P2P. Grazie a questo software potremo però tentare la loro riparazione, semplicemente importandoli e cliccando su ''Check Errors'' e su ''Fix''. Non sempre succedono miracoli, ma spesso il programma riesce nel suo scopo.

Image





RECUPERO DELLE FOTO:


Il software include due utility: TestDisk consente di correggere partizioni di chiavette USB perse o cancellate e ricostruire boot sector FAT12/FAT16/FAT32FS, PhotoRec permette di recuperare immagini contenute su disco, pendrive o schede di memoria illeggibili. Entrambi funzionano sotto ambiente DOS, per cui, una volta scompattato l'archivio ZIP, è necessario andare nella sottocartella ''win'' e avviare l'eseguibile corrispondente. Per i nostri scopi, il software PhotoRec si avvierà automaticamente una volta cliccato il pulsante ''Avvia recupero''.

Image






RECUPERO ARCHIVI .ZIP:


Molto spesso scarichiamo dalla Rete alcuni file in formato ZIP, da scompattare ovviamente a download ultimato. Qualche volta, però, possiamo solo appurare che l'archivio compresso non si apre perché danneggiato e, se il file è di grosse dimensioni, ci rende praticamente obbligatorio scaricarlo nuovamente. Se usiamo questo tool possiamo invece provare a riparare direttamente il file ZIP: attraverso quattro passaggi dobbiamo solo selezionare il file danneggiato, scegliere le opzioni di recupero necessarie e avviare la procedura vera e propria.


Image





RECUPERO ARCHIVI .RAR:


Un graffio può rendere facilmente illeggibile un supporto ottico o un file RAR corrotto può non aprirsi creando seri problemi all'utente. Con il controllo parità, però, possiamo associare ad ogni documento un file utile per recuperarlo subito in casi di problemi. Per effettuare questo tipo di operazione abbiamo bisogno del programma QuickPar: basta installare il software e generare i file in formato .par2 di file e archivi RAR. Ripararli in caso di danneggiamento sarà poi un gioco da ragazzi perché basta solo aprire il file .par e al resto ci penserà QuickPar!


Image







RECUPERO DOCUMENTI:


Questo programma consente di recuperare i file .doc danneggiati e di salvarli di nuovo come documenti funzionanti e utilizzabili. Il tool scansiona il testo all'interno del documento, effettua una copia temporanea e la incolla in un documento nuovo di zecca. Il programma supporta tutte le versioni di Word per Windows a partire dalla 6, ma incontra qualche difficoltà ad aprire e riparare i file di Word che contengono delle macro.


Image



RECUPERO .PDF:


Ottima soluzione per recuperare i file in formato PDF non più leggibili. Attraverso un controllo incrociato delle pagine del documento e della Cross Reference Table, PDF-Tools riesce ad analizzare il PDF corrotto e ricostruire nella maggior parte dei casi l'integrità del file. Attenzione: la versione gratuita del servizio inserisce un watermark all'interno del nuovo documento.


Image





RECUPERO CD/DVD:


Capita, a volte, di dover copiare file e cartelle da un CD/DVD e imbattersi in un misterioso errore di ridondanza ciclica. Non si tratta di un problema che, come il nome lascia intendere, si ripete periodicamente durante la lettura dei supporti; piuttosto, è il sintomo che durante la masterizzazione qualcosa è andato storto, oppure che l'usura ha danneggiato il disco tanto da rendere illeggibili i dati in esso archiviati. Grazie a Unstoppable Copier, però, saremo in grado di ricostruire la struttura originaria dei file ignorando eventuali errori di lettura.

Image





RECUPERO DISPOSITIVI USB:


Possiamo utilizzare questo software per recuperare i dati cancellati o danneggiati su file system FAT12, FAT16, FAT32 e NTFS. Il programma è anche in grado di ricostruire i file indicando ora e data originali e supporta i driver di rete, permettendoci così di salvare le informazioni perdute anche su un computer remoto. È possibile rimediare a cancellazioni errate anche su dispositivi di archiviazione esterni come unità flash, chiavette USB, memory card e multimedia card.

Image



RECUPERO EMAIL:


Se Outlook o Windows Mail dovessero andare in crash, ecco un ottimo tool di ripristino che permette di correggere il database del client di posta per poter recuperare efficacemente le e-mail. Avviato WMUtil, dall'interfaccia principale del programma basta cliccare su ''Repair Database''. L'altro comando, ''Clear Outbox'', serve nel caso che qualche mail si blocchi nella cartella della posta in uscita.

Image

http://www.max-web.it/file-danneggiati-o-cancellati-per-errore-ecco-i-rimedi-per-recuperarli-vp23013.html

Nessun commento:

Posta un commento